Banner

domenica 14 settembre 2014

Opportunità in Versilia: Corso di Pasticciere Professionale - inizio: 6 ottobre




Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria (figura professionale riconosciuta)

Il corso riconosciuto di pasticciere avrà inizio, con una serie di lezioni di base, il 6 ottobre a Pietrasanta (LU), presso l'agenzia formativa Versilia Format. Secondo la normativa vigente, previa verifica della disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi al corso entro Lunedì 15 settembre 2014.

Il corso ha una durata di 900 ore e prevede una frequenza mattutina su 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) con n.2 rientri pomeridiani.


La figura in uscita dal corso si occupa dell'intero processo di produzione (dal reperimento materie prime al prodotto
confezionato), applicando le tecniche più appropriate per la preparazione di paste di base, dolci
elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane; si occupa direttamente del servizio di vendita
al Cliente collaborando alla gestione della merce, all'allestimento del banco vendita e/o della vetrina
per la promozione e la diffusione dei prodotti

Il corso è a numero chiuso. Per gli allievi che ne faranno richiesta è previsto, gratuitamente, un servizio di ricerca affittacamere in loco a prezzo calmierato.

Il corso prevede anche uno stage aziendale di circa tre mesi. Lo stage potrà essere svolto in una delle aziende convenzionate con l'agenzia e presente in Versilia o, a scelta, presso un'azienda individuata dall'allievo. In questa seconda opzione la scelta dell'allievo sarà del tutto libera; questo potrà svolgere il tirocinio vicino casa o in qualsiasi azienda ristorativa in Italia ed in Europa.


In caso di necessità lo stage potrà essere sostituito dal lavoro stagionale (come previsto dalle “Integrazioni e modifiche all’Allegato A della DGR 532/2009, C.2.2.3 (Stage – righe dalla 37 alla 41)“, riguardante la possibilità per i corsisti con età superiore ai 16 anni di SOSTITUIRE lo stage aziendale con un’esperienza lavorativa attinente al corso frequentato).

L'esame di qualifica è previsto per giugno 2015.

Investire in formazione conviene: nelle ultime 10 edizioni del corso oltre l'80% degli allievi hanno trovato lavoro entro 60 giorni dal conseguimento della qualifica.

Il corso prevede una quota d'iscrizione di € 2.600,00 (rateizzabili)

Si accettano Voucher formativi e Carta ILA.

Nessun commento:

Posta un commento