Banner

sabato 25 aprile 2015

Candidatura Prof. Fidotta (Dirigente Reg. FIC) Consiglio Superiore Pubblica Istruzione


Carissimi Dirigenti FIC,
Carissimi lettori,

Ci rivolgiamo in particolare ai colleghi insegnanti degli Istituti Alberghieri o inseriti nel mondo della scuola per supportare la proposta e la volontà espressa dall’Assemblea Nazionale FIC 2015 circa il sostegno alla Candidatura del prof. Fabio Fidotta al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Occorre ricordare a tutti gli amici che vorranno dare il loro consenso che:
  • I membri del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione verranno eletti in ogni scuola d’Italia il 28 aprile 2015;
  • Ogni scuola istituirà un seggio elettorale dove voteranno tutti i docenti (quindi insegnati di qualsiasi materia [es. italiano, filosofia, matematica], non solo quelli tecnico pratici, potranno votare nell’istituto dove prestano servizio);
  • Possono votare tutti i docenti, di ruolo e non di ruolo, delle scuole superiori di qualsiasi indirizzo presenti sul territorio nazionale (oltre agli istituti alberghieri, anche licei, tecnici e professionali vari).

Prescindendo dal fatto che il candidato, oltre ad essere un insegnate ITP, è uno dei nostri più attivi Dirigenti Regionali FIC, un collega dotato di eccezionali doti umane e una grande preparazione universitaria nel settore Turistico e Alberghiero come da CV, ci preme davvero sottolineare che a livello nazionale tale candidatura risulta essere l'unica fra i docenti tecnico pratici degli istituti alberghieri, motivo per il quale è di fatto l’unica chances per gli insegnati di cucina e per gli stessi cuochi di avere un loro rappresentante all’interno del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per portare all’attenzione i molti problemi degli allievi di cucina fuori e dentro i nostri istituti.
Per questi motivi vi invitiamo calorosamente a sostenerlo con il vostro consenso votando la lista numero IX "Con Anief per cambiare la scuola" e scrivere: Fabio Fidotta
In allegato: CV, Motivazioni del Candidato e indicazioni per esprimere il proprio consenso
Vi preghiamo in particolar modo di diffondere la presente comunicazione agli insegnanti associati o di vostra conoscenza.


Cordiali Saluti

Nessun commento:

Posta un commento