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sabato 29 marzo 2014

Newsletter n.13 del 29 marzo 2014 - Unione Cuochi Valle d'Aosta




Visitate il nostro sito: www.unionecuochivda.com

Servizio Newsletter
n.13 del 29 marzo 2014

Sommario:

1.      Assemblea Annuale Unione Cuochi Valle d’Aosta: resoconto e verbale
2.      Corsi Baldelli: Date dei corsi
3.      Organizzazione corsi a Bard: Pubblicazione Dépliant
4.      Sponsor e Partner: aggiornamenti
5.      Manifestazioni: Situazione eventi
6.      Eventi Nazionali: comunicazioni
7.      Ateneo della cucina italiana: Organizzazione corso per professionisti
8.      Spazio Cerco / Offro lavoro: le ultime news
9.      Progetto: pubblica una ricetta con noi
10.  Tesseramenti 2014


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1.      Assemblea Annuale Unione Cuochi Valle d’Aosta: resoconto e verbale

E’ stata svolta il 21 marzo 2014 alle ore 15.30 la nostra assemblea annuale che quest’anno si è tenuta presso il ristorante “Dinus” di Arnad (AO), sito in Località Champagnolaz 10.
La partecipazione è stata molto buona con la presenza di circa 30 partecipanti suddivisi tra associati, uditori e sponsor.
E’ in visione il verbale mediante il quale è possibile conoscere tutti gli argomenti trattati durante la riunione. (Clicca qui per leggere il verbale)
Il Direttivo desidera ringraziare lo chef Rotella e il sig. Molteni per aver messo a disposizione il proprio locale e tutti coloro che hanno partecipato.

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2.      Corsi Baldelli: date dei corsi

Si comunicano le date dello svolgimento dei Corsi Organizzati dal sig. Baldelli:
  • 28 aprile
  • 19 maggio
  • 16 giugno
Per quanto riguarda il corso del 28 aprile sarà affrontato il tema della prosciutteria sottovuoto sia di carne che di pesce.
A breve sarà pubblicato il volantino con tutte le specifiche relative al corso sopra citato

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3.      Organizzazione corsi a Bard: Pubblicazione Dépliant

Abbiamo pubblicato il dépliant relativo all’organizzazione di corsi di cucina per amatori a Bard, in collaborazione con l’Associazione culturale “Borgo di Bard”.
Clicca qui per visionare il dépliant
Sul dépliant è presente il numero del referente organizzativo; Voi comunque non esitate a contattarci nel caso in cui avete bisogno di delucidazioni in merito.

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4.      Sponsor e Partner: aggiornamenti

Durante l’Assemblea del 21 marzo, abbiamo intrapreso dei rapporti di collaborazione con alcuni sponsor che diventerebbero Partner nel nostro progetto. Nello specifico con:

§  Baldelli (attrezzature per la ristorazione) con il quale già collaboriamo;
§  Ginos (prodotti alimentari);
§  Iolanda de Colò (prodotti alimentari);
§  Greci (prodotti alimentari).

Successivamente, lunedì 25, c’è stato un incontro tra il Presidente e il sig. Guido Lucchetti, proprietario della Lucchetti Attrezzature Alberghiere, nonché l'Agenzia Ufficiale Electrolux in carico per la provincia di Aosta. Dall’incontro è emersa la volontà di entrambe le parti di intraprendere un costruttivo rapporto di collaborazione.

Siamo in attesa di firmare degli accordi con i sopra citati partner al fine di offrire una gamma di servizi per i nostri associati (sconti, agevolazioni e tanto altro)

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5.      Manifestazioni: Situazione eventi

Terza edizione di LEGGERE CON GUSTO
Abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni chef per la realizzazione dell’evento ma fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Se entro la settimana prossima non riceveremo nessuna disponibilità, dovremo rinunciare all’evento sopra indicato. Ricordiamo che l'edizione 2014 si terrà, nei giorni 5, 6 e 7 agosto a Valpelline (AO).
Per chi fosse interessato vi preghiamo di inviarci una mail al seguente indirizzo ficvda@gmail.com

Manifestazione "Les Gouts du Mont Blanc"
Abbiamo ricevuto la disponibilità dei nostri professionisti per la realizzazione dell’evento organizzato dal Comune di Pré-Saint-Didier.
Si tratta della 2° edizione della manifestazione "Les Gouts du Mont Blanc" che si svolgerà a Pré-Saint-Didier, Frazione Verrand, sabato 26 e domenica 27 luglio 2014.
Sarà svolta una fiera enogastronomica che ha come obiettivo la promozione dei prodotti del territorio dell'Espace Mont Blanc (Francia, Svizzera e Valle d'Aosta) e che nel 2011 ha visto la partecipazione di 60 produttori e un pubblico stimato di circa 6.000 persone.
Durante i due giorni dell'evento è previsto un servizio di ristorazione che dovrebbe funzionare il 26 e il 27 sia a pranzo che a cena (4 pasti totali).
Seguiteci per ricevere ulteriori aggiornamenti in merito all’organizzazione dell’evento.

Corso di Cucina Rurale
L’Unione Cuochi Valle d’Aosta non ha partecipato alla gara d’appalto per l’organizzazione di un corso di cucina tradizionale organizzata dalla Comunità Montana Grand Combin.
La motivazione della nostra mancata partecipazione si individua nella troppa complessità dell’organizzazione dell’evento e soprattutto nei tempi ristretti per presentare l’offerta economica.

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6.      Eventi Nazionali: comunicazioni

-          Domani il Presidente Gianluca Masullo e il segretario Lorenzo Giachino partiranno per Roma per partecipare all’Assemblea dei Delegati FIC che si terrà il 30 e 31. Seguiteci per ricevere il resoconto della riunione.

-          Il Presidente dell’Associazione Cuochi Etnei, Sebastiano Sorbello, ci ha inviato il programma della manifestazione “CIBO NOSTRUM” edizione 2014, che si terrà a Zafferana Etnea (CT) il 13, 14 e 15 aprile 2014. (Clicca qui per leggere il programma)


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7.      Ateneo della cucina italiana: Organizzazione corso per professionisti

Continua il sondaggio relativo all’organizzazione di un corso di cucina per professionisti (Cliccate qui per dare la propria preferenza)
I corsi saranno organizzati in stretta collaborazione con il Maestro di Cucina Chef Michele D'Agostino, coordinatore didattico dell'Ateneo della Cucina Italiana.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza entro sabato 5 aprile 2014.

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8.      Spazio Cerco / Offro lavoro: le ultime news

E’ attivo sul nostro sito lo spazio cerco / offro lavoro con il collegamento al sito nazionale. Si ricorda che tale servizio è rivolto a tutti i tesserati FIC allo scopo di agevolare i propri tesserati.
L’Unione Cuochi comunque, cerca nel limite del possibile di aiutare tutti i colleghi professionisti e non, a cercare lavoro, visto anche il periodo di difficili condizioni economiche.
Sarà poi il professionista in un secondo momento a decidere di tesserarsi nel caso in cui riusciremo a soddisfare le sue esigenze. Inviateci comunque una mail in quanto cercheremo di soddisfare le vostre richieste.

Ultime Offerte di lavoro:
  • Ristorante a Gressoney cerca uno chef di cucina.
  • Cercasi personale qualificato con tanta esperienza circa 30/40 anni da inserire come responsabili di attività a Gressoney e Pont Saint Martin.
  • Cercasi Chef e commis di cucina a partire da Giugno in un albergo dell’alta Valle.
  • Cercasi Chef presso un albergo della zona di Courmayeur

Ultime Richieste di lavoro:
  • Sig. Danilo Strola: Sono uno chef di cucina e cerco un posto di lavoro tra Pont St Martin e Aosta.
· Sig. Patrizio Bulgari: Ho 52 anni, ho lavorato in Valle per 10 anni nel settore alberghiero e ristorante. Ho lavorato con mansioni di cuoco capo partita al mille miglia di Sarre, caffè nazionale di Aosta, ristorante gran paradiso di Valsavaranche, Bellevue di Pré-Saint-Didier, hotel Mont Blanc di La Salle. Sono disponibile da subito possibilmente con vitto alloggio.
· Sig. Ivan Viviani: Cerco lavoro come cuoco. Sarei disponibile da subito, ho esperienza con diverse cucine regionali di cui anche quella valdostana.

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9.      Progetto: pubblica una ricetta con noi

Continua la ricerca di disponibilità nel progetto che consentirà, a noi tesserati, di pubblicare una ricetta su uno spazio dedicato su “La Stampa”.

Si ricorda che ciascun tesserato potrà redigere una ricetta rispettando alcuni suggerimenti e utilizzando l’apposito modulo che è possibile scaricare (clicca qui)
- una ricetta / un cuoco
- ingredienti di stagione e del territorio valdostano
- eventuale link con una festa o una ricorrenza
- originalità e tradizione 

Ricordiamo che siamo sempre disponibili a fronte di richieste e/o delucidazioni in merito; basta semplicemente contattarci mediante mail oppure mediante il nostro sito alla sezione contattaci

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10.  Tesseramenti 2014

Continua la campagna per i nuovi tesseramenti 2014 mediante il nostro sito ufficiale.
Ricordiamo che da quest'anno è attiva la nuova tessera con validità annuale, chiediamo quindi a tutti coloro che hanno intenzione di tesserarsi di farlo prima possibile, per non perdere la possibilità di usufruire delle agevolazioni con il circuito Assocral e le numerose iniziative che stiamo progettando.
Ricordiamo che sono molteplici le modalità di tesseramento (dal bonifico bancario, al circuito PayPal oppure pagamenti mediante contrassegno)
Sul nostro sito è stato inserito anche il nuovo e innovativo modello di compilazione On Line cliccare qui
Tutte le informazioni sono visibili sul nostro sito alla sezione Come Iscriversi




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Ricordiamo inoltre a tutti, che siamo aperti a suggerimenti e proposte su come migliorare i nostri servizi, in quanto riteniamo che soltanto con la collaborazione reciproca si potranno ottenere degli ottimi risultati.

Nella speranza che le nostre Newsletter rappresentino un'occasione di crescita e di coinvolgimento, cogliamo l'occasione per augurare a tutti un Buon Week End


Presidente: Gianluca Masullo
Sede: Via della Stazione, 35  11024 Châtillon (AO)
Cell. 339.8234116  348.3012562
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Le informazioni contenute nella presente comunicazione e relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o all’ente sopraindicati.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita sia ai sensi dell’art. 616 del Codice Penale sia ai sensi del D. Lgs. 196/03   e successive modifiche ed integrazioni.
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