Banner

lunedì 1 giugno 2015

Progetti presentati al Consiglio Nazionale FIC del 25 maggio 2015


Gentili lettori,
di seguito vi presentiamo, in breve, alcuni progetti presentati in Consiglio Nazionale a Roma, svoltosi il 25 maggio 2015, e al quale era presente il nostro Presidente Gianluca Masullo.

Video Rai Expo – PROGETTO IMMINENTE:
Si espone la possibilità di produrre attraverso Rai Expò brevi video con ricette di giovani chef di circa 30 anni, provenienti dalle diverse regioni italiane, che verranno inseriti nella programmazione dei canali Rai Expò. La Rai propone di farsi carico della produzione ma non fornirà rimborsi spesa ai partecipanti e dovrà esser cura delle unioni o delle provincie provvedere ad un’eventuale spostamento dello chef in questione. I Consiglieri sono concordi ad accettare la proposta.
In merito a questo progetto imminente, chiediamo a tutti i nostri chef sotto i 30 anni che sono interessati ad approfondire questa tematica di comunicarci la propria eventuale disponibilità, in modo da potersi organizzare e comunicare a Roma il nominativo.

Chef On Tour: 
Si tratta di un progetto per la promozione online degli associati chef o dei ristoranti attraverso un profilo promozionale grafico e illustrato da foto. Si tratta insomma di piccoli servizi a beneficio degli associati o delle strutture territoriali ed è ovvio che a carico FIC potranno essere previste soltanto le spese relative allo spostamento del fotografo, il quale, nella persona della sig.ra Alessia di Leva, sarebbe disponibile ad accettare una collaborazione semestrale con la Federazione in qualità di Tirocinante, facendo riferimento alle agevolazioni offerte dalle Regioni per queste collaborazioni e con un bassissimo onere mensile per la FIC. 

Proposta Mamme Mix: 
Una rivista medica di pediatria a richiesto un nostro coinvolgimento - la proposta è quella di una collaborazione sul loro sito e sulla loro App riguardo all’alimentazione Infantile. Il Consiglio delibera di indicare come referenti di questa collaborazione le Lady Chef e la sua responsabile.  



Direttivo Unione Regionale Cuochi Valle d'Aosta

Nessun commento:

Posta un commento